Miglioriamo sia la pelle che l’umore con lo scrub
Se siete anche voi alla ricerca di qualcosa che vi faccia splendere come non mai, è giunto il momento di concedervi un bello scrub!
Il suo scopo è quello di aiutarci ad ottenere una pelle morbida e libera da cellule morte ed impurità, ma l’importante è scegliere la tipologia più adatta al vostro tipo di pelle, affinchè risulti delicato e non irritante. In genere una volta alla settimana è la frequenza perfetta!
Come applicare al meglio lo scrub
Di norma si applica sulla pelle pulita e ancora umida, meglio se sotto la doccia, massaggiando bene con movimenti circolari e insistendo sulle zone critiche a rischio ruvidità, come talloni, ginocchia e gomiti ed infine risciacquato con acqua tiepida. Se invece desiderate un’azione più energica, lo potete applicare sulla pelle pulita e asciutta, ad ogni modo il risultato sarà una pelle estremamente levigata, luminosa e riattivata dall’azione dei granuli e dei principi attivi.
Sfatiamo ora qualche mito
Lo scrub non toglie l’abbronzatura, perchè l’esfoliazione ha luogo ad un livello più superficiale rispetto alla melanina e poi, se anche fosse, basterebbe mezza giornata di sole per riprendere lo stesso colore, persino più intenso, col vantaggio di un’abbronzatura più uniforme, luminosa e duratura e con un rischio spellatura molto inferiore! Dunque via libera allo scrub anche d’estate!
I consigli di Primulab
Se avete in mente di farvi una bella passeggiata al mare, di trascorrere del tempo all’aria aperta nel vostro giardino o nel vostro orto o di prendere il sole in terrazzo, siate previdenti e fatevi un bello scrub un paio di giorni prima. Se invece siete appena tornati da un bel week-end al lago, concedetevi 5 minuti di tempo e fatevelo: il colorito sarà splendido e luminoso e privo di quelle odiose cellule morte che tendono ad opacizzarlo.
Ricordatevi infine che una pelle pulita e ben esfoliata assorbe meglio i principi attivi di creme anti-cellulite e snellenti, dunque inseriamo al più presto nella nostra bio-routine un buon esfoliante e facciamo respirare questa nostra pelle, scrollandoci di dosso quella patina di grigiore, impurità, smog e brutti pensieri e procedere al massimo dello splendore verso l’estate!
Per oggi è tutto care amiche e amici.
Vi aspettiamo sempre da queste parti per parlare di idrolati: che cosa sono e come utilizzarli al meglio. A presto!