Ti serve aiuto? 388 1199872

Maschere in tessuto che passione!

Le maschere in tessuto sono un vero e proprio trattamento d’urto per la nostra pelle, in quanto, con una sola applicazione, essa è in grado di assorbire la quantità di attivi che, normalmente, assorbirebbe in una settimana!

Esse sono generalmente monouso e costituite da un tessuto sagomato, che può essere sintetico o in cellulosa, imbevuto di un siero ricchissimo di attivi utili per restituire morbidezza, tono e splendore al nostro viso.

Noi non possiamo che consigliarvi quelle in cellulosa, non soltanto più ecologiche (si possono tranquillamente differenziare nell’organico!), ma anche più “aggrappanti” e, allo stesso tempo, delicate sulla pelle, consentendole di respirare anche durante l’applicazione!

Gli effetti positivi di una buona maschera in tessuto sono visibili fin dalla prima applicazione, in quanto le sostanze attive che arricchiscono il siero di cui è imbevuto il tessuto, vengono veicolate grazie al calore naturale della pelle, ammorbidiscono lo strato più superficiale di essa, dilatandone i pori e rendendola più ricettiva alle sostanze funzionali.

Anche per le maschere in tessuto valgono le stesse regole delle altre maschere, devono quindi essere applicate sulla pelle ben pulita da ogni traccia di trucco, in modo che gli attivi possano penetrare bene in profondità, meglio ancora se procediamo ad una pulizia più profonda con un esfoliante viso delicato, così da eliminare totalmente le cellule morte e rendere la pelle maggiormente ricettiva al trattamento che le stiamo per regalare.

 

 

I nostri consigli per fare le cose bene..

I passaggi fondamentali per un’applicazione ottimale sono davvero pochissimi e semplicissimi:

1- scuotere la busta ancora chiusa per far sì che la maschera all’interno si depositi sul fondo, dove, solitamente, si concentra il siero, in modo che il tessuto si impregni bene;

2- aprire la busta, stendere delicatamente il tessuto e applicarlo a contatto con la pelle (aggiustate la maschera seguendo la forma del viso, avendo cura di farlo aderire bene in ogni punto);

3- lasciare in posa per almeno 15 minuti (anche 20/25 se si ha tempo a disposizione);

4- rimuovere la maschera e massaggiare delicatamente con i polpastrelli il siero rimasto sul viso.

Le maschere in tessuto possono essere applicate 2/3 volte a settimana, anche variandone la tipologia di azione: un giorno l’idratante, dopo qualche giorno quella purificante o anti-age e così via.

 

Allora, che cosa state aspettando! Se ancora non le conoscete, le maschere in tessuto non possono davvero mancare nella nostra bio routine di bellezza settimanale! Buon divertimento e a presto!

Post correlati